Morbidelli è un marchio di proprietà del Keeway Group, con sede a Bologna. Noi di Girelli Motors ne siamo concessionari ufficiali.
L'azienda
E’ il 2021 e grazie all’impegno del Keeway Group viene fondata a Bologna la MBP Moto S.r.l, l’acronimo (Moto Bologna Passione) e la scelta di una sede in Italia non sono un caso bensì la manifesta intenzione di raccogliere l’eredità dell leggendario Giancarlo Morbidelli. Design e modernità si sono infatti rivelati i cardini della società, che già nel 2022 si è presentata al mondo in occasione dell’EICMA con i suoi primi modelli: la M502N naked e la C1002V, un custom moderno e di carattere con un montaggio premium.
L’ufficializzazione del marchio Morbidelli è arrivata nel 2024, anno di lancio della T1002VX, una moto destinata a scuotere il mercato.
Forte del suo motore bicilindrico da 87cv questa moto entra nel mercato delle Enduro stradali a gamba tesa portando sul piatto un allestimento completo, come il tris di borse e le protezioni paramotore incluse nel prezzo, e tutte le dotazioni elettroniche come TFT, manopole e sella riscaldabili. Le prove su strada di questa moto sono state la dimostrazione che il marchio fa sul serio ed è pronto a stupirci con altri prodotti di altissima qualità.
MBP ci propone anche una gamma di scooter dai 125cc ai 300cc. Pur con una gamma ridotta anche qui il marchio bolognese dimostra di fare sul serio e propone dei prodotti di ottima qualità, sia estetica che costruttiva, a prezzi di mercato molto concorrenziali.