La nostra concessionaria è sempre stata aperta alle novità e quando Betamotor ci ha presentato questo marchio, non abbiamo avuto dubbi sul da farsi.
Girelli Motors è concessionaria per Verona e provincia del Marchio Zontes, con servizio di officina specializzata, magazzino e assistenza, oltre ad un ampio parco moto in pronta consegna su tutta la gamma 125 e 300.
L'azienda
Arrivato in Italia nel 2019, Zontes è il marchio dedicato alla distribuzione in europa del colosso cinese Guandong Tayo Motorcycle Technology Co, azienda nata nel 2003 e che oggi impiega 1600 dipendenti su una superficie di oltre 400.000 mt quadrati. Una caratteristica unica di questa azienda è l’altissima percentuale di diplomati e laureati assunti, ben il 60%, che contribuiscono a rendere l’azienda un pioniere nella ricerca e nella proposta di nuove tecnologie.
L’azienda infatti può vantare di aver sviluppato quattrocentotredici brevetti e aver vinto numerosi premi per l’innovazione tecnologica. Tayo si fregia di una sezione esclusivamente dedicata al design delle sue moto, con più di 100 ingegneri e designer di diverse nazionalità impegnati nello sviluppo di moto uniche e tecnologicamente all’avanguardia.
Il marchio Zontes è distribuito in Italia, Germania e Austria da Distribike S.R.L.
Distribike è interamente italiana e gestita dall’esperienza e professionalità di Beta Motors.
Le moto Zontes sono il risultato di questo straordinario e unico processo produttivo: un concentrato di tecnologia, con un design accattivante ed una qualità costruttiva altissima.
Il motore della gamma 300cc è un monocilindrico da 311cc raffreddato a liquido è leggero e reattivo, ma con un carattere deciso anche agli alti regimi, e si adatta sia alla guida in città che alle gite fuoriporta.
La componentistica fondamentale è affidata a colossi del settore: iniezione elettronica Delphi, sistema di frenata ABS Bosch 9.1.
Ogni moto è dotata di schermo LCD, chiave elettronica con sensore di prossimità, doppia mappatura Ecu, apertura sella e tappo serbatoio elettronici e una porta usb per ricaricare cellulare o navigatore.
L’estetica come anticipato è curatissima ed ognuna di queste moto si distingue per dei dettagli unici, come il forcellone dedicato, i doppi scarichi laterali, i cerchi in lega di alluminio e molti altri che scoprirete dal vivo.