Concessionario Indian motorcycle 

per Verona e provincia


Il 2020 è stato un anno strano e difficile per tutti, ma possiamo affermare che ha portato anche delle grandi soddisfazioni. Dall’estate 2020 Girelli Motors è concessionaria per Verona e provincia di Indian Motorcycle, con vetrina dedicata, numerosi modelli esposti, servizio ricambistica, officina specializzata, tagliandi e personalizzazione.

L'azienda

Indian è il marchio motociclistico americano più antico.
La storia dell’azienda, nata come Hendee Manufactoring Company, inizia nel 1907, quando George M.  Hendee inizia a produrre biciclette. Il modello di punta della compagnia è la “American Indian”.
Nel 1901 la collaborazione con Oscar Hedstrom porta alla nascita delle prime biciclette motorizzate, che si distinguono per robustezza e prestazioni, consolidando la reputazione dell’azienda.
In sella ad una delle sue bici, Oscar Hedstrom stabilisce un record di velocità, sfiorando i 90 kilometri orari.

Nel 1904 alle due colorazioni classiche del marchio (Royal Blue e Black) si aggiunge il “Vermillion Red”, che diventerà poi il colore corporate dell’azienda, più semplicemente conosciuto come “Rosso Indian”.

Negli anni successivi Indian colleziona numerosi primati e premi, tra i quali una 1000 miglia trial in terra Inglese e un viaggio da S. Francisco a New York durato un mese senza nessun guasto meccanico.
Nel 1907 la Compagnia di Springfield, distribuisce un modello stradale, su base del loro modello da corsa, con motore 633cc bicilindrico a V, diventando la prima azienda americana a produrlo per il pubblico.

Negli anni ’20 il marchio lancia i modelli che troviamo ancora oggi nei garage di tantissimi appassionati di custom: una Scout con motore 600cc, una Big Scout con motore 1000cc e la Big Chief da 1200cc. Negli anni successivi l’azienda ha introdotto numerose migliorie sui modelli.
Nel corso della 2° Guerra Mondiale la compagnia limita la produzione al pubblico per produrre moto speciali per gli eserciti francesi e americani.
Nel 1953 L’azienda cessa le operazioni e viene acquistata per distribuire le moto Royal Enfield sotto il nome di Indian Motorcycle.
Nel 1967 Burt Munro, all’età di 68 anni, stabilisce uno strabiliante record mondiale, intatto ancora oggi, raggiungendo i 296,26 km/h in sella ad una Scout elaborate 600cc del 1926.
La storia si ripete e per tutta la seconda metà del ‘900 il Marchio Indian è soggetto ad una serie di passaggi di proprietà, senza mai però tornare realmente a produrre.
E’ il 2011 quando finalmente Polaris Industries acquisisce Indian Motorcycle e riprende la produzione di queste moto che hanno fatto sognare i motociclisti di tutto il mondo.

Contattataci

Siamo a tua disposizione, di seguito trovi i nostri recapiti. 
Ti aspettiamo.

Compila il form

Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il tuo nome.
Scrivi un indirizzo mail valido.
Campo non valido
Accetta il trattamento dei tuoi dati personali.
Invalid Input

Seguici sui social

GIRELLI MOTORS di Girelli Tiziano | Corso Milano, 179 | 37138 Verona | P.IVA 03185470238

Privacy Policy | Cookie Policy | Credits